3 consigli per le mamme impegnate per praticare la cura di sé nel caos

3 consigli per le mamme impegnate per praticare la cura di sé nel caos

Mi piace condividere consigli e suggerimenti su come madre impegnata, navigando nel caos della famiglia, dello stress del lavoro e di Tutte Le Cose che dobbiamo fare ogni giorno, come si fa a trovare un momento per noi stesse ogni singolo giorno.

So benissimo che questo non è sempre possibile. Le ultime settimane qui a casa sono state caotiche e stressanti e non ho assolutamente avuto il tempo o l'energia per prendermi cura come avrei dovuto.

Ho un bambino con un piede rotto, uno con una distorsione al polso e tutti che combattono contro le allergie e l'influenza che ha colpito le nostre scuole.

Sono state due settimane impegnative per dire la verità.

Ho avuto alcune cene a base di spritz e qualsiasi cosa i miei figli abbiano lasciato nei loro piatti. Ho bevuto più caffè del dovuto e il mio stomaco non è felice. L'esercizio fisico era fuori questione ed ero in modalità sopravvivenza.

Succede a tutte noi.

Essere una mamma significa che ci buttiamo in azione per risolvere tutti i problemi, per assicurarci che tutti stiano bene. Il problema è che non pensiamo a noi stesse nemmeno per un secondo. Ok, lo ammetto, io penso a me stessa ma per lamentarmi di non avere tempo per me stessa e in generale per lamentare (a chiunque mi ascolta) della mia situazione.

Ma, alla fine, in mezzo al caos, inizia ad emergere una routine. Le cose diventano un po' più "normali". Questo è il momento di rimettersi in pista. Per prenderti cura di te stessa, per trascinarti fuori dal buco e tornare a prenderti cura di te!

La cura di sé è come una dieta. È impossibile mantenere la perfezione. È impossibile fare sempre tutto esattamente come vorresti. Ma più quel "abbastanza bene" viene fatto con costanza, migliori sono i risultati che otteniamo e diventa una seconda natura.

Questa settimana sono riuscita a tornare a pensare un attimo a me. Conosco tante amiche e clienti che hanno difficoltà a tornare in pista. È un po' come la dieta che inizia e quando salti qualche giorno, è facile rinunciare.

Vorrei condividere con te i miei consigli per quando le cose diventano folli e come sono riuscita a sempre tornare a me stessa.

Sono gentile con me stessa

La vita succede. Non possiamo sempre fare tutto, le priorità cambiano e dobbiamo reagire.

Ci saranno giorni in cui fare la doccia o mangiare sano non è realistico. La cosa importante è non arrendersi.

Il bambino alla fine non avrà bisogno della tua attenzione 24 ore al giorno. Il bambino raffreddato migliorerà.

Alla fine le cose diventeranno routine o miglioreranno.

Questo è il tuo momento per agire. Non arrenderti mai.

Mi concentro su 1 piccola cosa da migliorare

Quando la mia routine di bellezza viene interrotta completamente, non cerco di fare una giornata completa di spa per tornare in pista.

Scelgo 1 cosa da fare veramente bene e la faccio per qualche giorno. Non crederai alla differenza che può fare una detersione del viso molto lenta e intenzionale. Mi rallento, sento davvero le mie mani che mi massaggiano il viso.

Mi prendo un momento, chiudo gli occhi e massaggio davvero la mia fronte, le guance, intorno agli occhi.

Non facendosi sopraffare dal tentativo di fare tutto riesco a rallentare e a dedicare 30 secondi a me stessa - ti prometto che è meglio di niente.

E infine, mi faccio lo scrub

Quando le cose sono state davvero caotiche e mi sono trascurata amo fare una bella doccia calda e usare il mio scrub alla Lavanda Vaniglia per sentirmi davvero energizzata, fresca e pulita.

Ora con l'olio essenziale di lavanda, il profumo mi rilassa, sentire il delicato massaggio e come la mia pelle diventa morbida quando mi sciacquo lo scrub mi aiuta davvero ad affrontare la prossima cosa stressante che mi capita.

 

Prova adesso lo scrub Lavanda Vaniglia

 

Pensieri finali

Quando una donna si sente bella, cambia letteralmente tutto.

Negli anni in cui ho fatto questo lavoro, ho visto innumerevole donne cambiare solo perché hanno imparato che spendere qualche minuto su se stesse era possibile.

Non ci vogliono più di pochi minuti per cambiare completamente il modo di affrontare la giornata. So personalmente che quando mi impegno a dedicare 1-2 minuti a me stessa sono più positiva, più paziente con i miei figli. Sono in grado di gestire i problemi con una mente più calma.

Quei pochi minuti hanno un effetto a catena che mi porta attraverso la giornata - bevo più acqua, faccio scelte alimentari più sane, mi stiro e respiro.

Tutto inizia con 1 minuto speso per me stesso. Se ti senti perso o sopraffatto, puoi farlo. Ne vale assolutamente la pena.

Io sono qui per aiutarti. Ti sostengo e farò il tifo per te.