7 benefici di esfoliare in estate

Passo letteralmente le mie giornate a parlare dei numerosi benefici di un'esfoliazione regolare. Eliminando le cellule morte, la tua pelle ha un aspetto più giovane e fresco, stimoli la produzione di collagene che con il tempo diminuisce, migliori la circolazione sanguigna e riduci la ritenzione idrica.

Ma per qualche motivo esiste il mito frustrante che l'esfoliazione in estate faccia male alla pelle. Questo è completamente falso e, francamente, è vero il contrario. L'estate è la stagione più importante per esfoliare la pelle.

In questo articolo ti illustrerò i benefici dell'esfoliazione estiva e il motivo per cui devi renderla parte integrante della tua cura della pelle estiva.

I 7 Benefici

Rimuove le cellule morte e favorisce la produzione di cellule sane della pelle

Durante i caldi mesi estivi la produzione di cellule della pelle aumenta come risposta protettiva al clima caldo e ai danni del sole. Questo significa che l'accumulo di cellule morte avviene molto più rapidamente.

Esfoliando regolarmente - gli scrub Clean Beauty Swiss sono formulati appositamente per l'uso quotidiano - la tua abbronzatura dorata rimane uniforme e la tua pelle luminosa.

Mantieni la pelle correttamente idratata

Mantenere la pelle idratata durante i caldi mesi estivi è una sfida. Quando il clima è caldo, sudiamo gran parte dell'acqua che beviamo, lasciando la pelle disidratata. Se a ciò si aggiunge l'esposizione al sole, al mare e alla piscina, la pelle ha un disperato bisogno di idratazione, e questo prima ancora di prendere in considerazione gli spritz a bordo piscina!

Aggiungere idratazione alla superficie della pelle è un must durante i mesi estivi. Gli scrub Clean Beauty Swiss sono formulati con olio di cocco che si fonde letteralmente con la pelle durante la doccia e non richiede l'aggiunta di creme o lozioni, ma sto divagando.

Un'esfoliazione costante è essenziale per idratare correttamente la pelle. Pensa alle cellule morte sulla superficie della tua pelle come a una spugna: quella spugna assorbe tutto il prodotto che stai applicando. La pelle sana sottostante non riceve l'idratazione e non solo stai perdendo tempo, ma anche denaro.

scrub al caffè zenzero di clean beauty swiss

Per provare GRATIS lo scrub al Caffè Zenzero clicca qua!

Prevenire l'acne e i pori ostruiti

L'esposizione al sole, al sudore e alle sostanze inquinanti ostruisce i pori e lascia la pelle grassa e infiammata. Se a ciò si aggiungono le creme solari pesanti e il trucco, la ricetta è perfetta per un'epidemia di acne.

Tutti questi fattori di stress per la nostra pelle possono farci apparire stanchi, con le rughe più visibili e la pelle a chiazze. Un'esfoliazione regolare con un Clean Beauty Scrub a base di olio di cocco aiuterà la tua pelle ad apparire fresca e luminosa senza privarla della sua naturale idratazione. La protezione solare si applica più facilmente e il trucco appare pulito sulla pelle, non pesante e appiccicoso.

Riduce la cellulite 

La pelle diventa più compatta e quindi molto più resistente alla cellulite. Inoltre, massaggiare uno scrub delicato come il Coffee Ginger stimolerà la circolazione sanguigna, stimolerà il drenaggio linfatico e ridurrà la ritenzione idrica.

Una delle cause meno conosciute della cellulite è l'accumulo di tossine nelle cellule adipose. Utilizzando uno scrub a base di sale marino, puoi contribuire ad eliminare le tossine, rendendo la pelle più sana e compatta.

Prevenire i peli incarniti

Ricordo che quando trascorrevo le estati al mio centro estetico di Milano, l'agenda esplodeva letteralmente di appuntamenti per la ceretta. Per tutto il giorno, ogni singolo giorno, i nostri clienti venivano a fare la ceretta al bikini e alle gambe.

L'utilizzo di uno scrub è la base per un trattamento di ceretta di successo e di lunga durata.

È fondamentale utilizzare uno scrub due giorni prima dell'appuntamento, in modo che l'estetista possa rimuovere efficacemente tutti i peli. Poi, uno scrub il giorno dopo e in seguito con costanza preverrà i peli incarniti e aiuterà a mantenere la ricrescita dei peli più fine e meno evidente. 

donna con scrub al Caffè Zenzero di Clean Beauty Swiss sul viso

L'abbronzatura è uniforme e dura più a lungo

Chiariamo subito questo punto: l'uso dello scrub non cancellerà in nessun caso l'abbronzatura. Al contrario, la combinazione di un'esfoliazione regolare con uno scrub Clean Beauty Swiss e una protezione solare SPF 50 ti permetterà di ottenere un'abbronzatura più duratura e dorata senza danneggiare la pelle.

Gestisci meglio il caldo

Se, come me, soffri il caldo durante l'estate, utilizzare uno scrub ogni sera alla fine della doccia ti aiuterà a gestire meglio il caldo.

Usando uno scrub Clean Beauty Swiss non dovrai usare creme o lozioni dopo la doccia per idratare la pelle. Questo significa che non dovrai appiccicare o sudare dopo la tua doccia rinfrescante.

Inoltre, massaggiando lo scrub sulla pelle durante la doccia, attivi la circolazione sanguigna. Questa migliore circolazione porta più ossigeno alla superficie della pelle e ti fa sentire fresco e rinvigorito.

Conclusioni

È giunto il momento di sfatare il mito che la pelle estiva sia particolarmente delicata e che non si debba esfoliare nei mesi estivi. Ti dico una ragazza californiana cresciuta sulle spiagge di Orange County (sì, quella OC) che gli scrub estivi manterranno il tuo splendore estivo più dorato. 

Il mio scrub estivo preferito è quello al caffè e zenzero. È naturale al 100% e molto delicato. È realizzato con sale marino per disintossicare ed esfoliare delicatamente, caffè macinato per aumentare la circolazione e lenire la pelle stressata, olio di cocco per idratare e zenzero macinato ricco di antiossidanti per proteggere e riparare la pelle estiva.

Clicca qui per ricevere il tuo campione gratuito da 100 ml di Coffee Ginger. Si tratta di una fornitura di 1 settimana di scrub quotidiano. Devi provarlo per credere che cambierà la tua pelle dopo il primo utilizzo.

Per richiedere il tuo campione di 100ml dello scrub al Caffè Zenzero (1 settimana di uso quotidiano) clicca qua!